La Masseria, antica costruzione in pietra e tufo tipica dell’Alto Salento, ristrutturata nel rispetto dell’architettura dell’epoca (1700) è situata nella zona dei meravigliosi ulivi monumentali, lungo la Via Traiana che dall’antica Roma conduceva a Brindisi, a ridosso del Parco Regionale delle Dune costiere e dista 3 minuti dal mare, 5 km da Ostuni,1,5 Km dal maneggio e 12 minuti dallo Zoosafari.
All’ospite che vuole soggiornarvi si offrono grandi spazi con soggiorno in ampie ed eleganti suite (piccoli appartamenti) totalmente arredate e fornite di angolo cottura, con una superficie calpestabile che varia da 35 a 40 mq, a cui si deve aggiungere una grande veranda di 50 mq con tavolo da pranzo, incantevole per cenare sotto le stelle, con vista sulla grande piscina sotto gli ulivi. Il tutto all’interno di un vasto cortile recintato di oltre 15.000 mq. La piscina è circondata da maestosi ulivi millenari, da un esteso palmeto e da un boschetto di altissimi e fronzuti eucalipty.
La spiaggia più vicina, che si raggiunge in 3 minuti in auto o in 12 minuti in bici, è situata su una delle coste più affascinanti di tutto l’Adriatico e si distende per 8 km nel Parco Regionale delle Dune Costiere, costeggiata da suggestive dune di sabbia su cui cresce la caratteristica macchia mediterranea. A soli 14 km vi è poi l’Oasi Naturale di Torre Guaceto, una delle zone umide protette più belle d’Europa.
L’antica Masseria La Grave consente di godere di una vacanza in assoluta tranquillità, dove il tempo è scandito solo dal fruscio delle fronde dei maestosi oliveti secolari e dove l’antico ovile porta alla mente immagini di vita campestre che aiutano a dimenticare le ansie e lo stress, inoltre intorno alla Masseria insistono numerosi sentieri lunghi 12 km, che si snodano negli uliveti appartenenti alla Masseria stessa, che consentono lunghe passeggiate in relax immersi nei profumi della tipica macchia mediterranea, unici per delicatezza e varietà di aromi.
La tranquillità del posto, i grandi spazi, la bella piscina e la vicinanza del mare ne fanno un luogo particolarmente indicato per famiglie con bambini e ragazzi.
Inoltre agli ospiti che soggiornano è possibile degustare i prodotti genuini dell’azienda agricola, l’olio extravergine di oliva, ortaggi e frutta di stagione.